Sportello Unico per le attività produttive

Il servizio permette di compilare pratiche telematiche per l'avvio immediato di interventi e attività imprenditoriali e produttive. In questa fase di avvio è possibile presentare pratiche amministrative per l'esercizio delle attività soggette a SCIA (avvio attività, trasferimento, subingresso, cessazione)

Accedi al SUAP

Assistenza per l'inoltro delle pratiche on line

Servizio Help Desk SUAP online per imprese ed Enti

Da giugno 2011 Lepida S.p.A. fornisce un servizio di Help Desk a Enti, imprese e cittadini utilizzatori del Suap online, su tutto il territorio della Regione Emilia-Romagna. L’Help Desk garantisce un punto di contatto per tutte le richieste e tutte le segnalazioni relative al Suap.

L’Help Desk si occupa di quesiti e situazioni relative alle funzionalità di base del sistema, agli aspetti informatici legati al servizio offerto, ai dettagli sulla compilazione delle domande, allo stato delle pratiche presentate, ai problemi di natura tecnica.

L’interazione con gli utenti dell’Help Desk è prevista in modalità multicanale: attraverso telefono ed email. I meccanismi di risposta possono prevedere risposte dirette ed immediate, ridirezione a tecnici di competenza, ridirezione ad Enti di competenza e analisi della tipologia di domande per territorio.

Il servizio di Help Desk è rivolto a tutti i cittadini e tutte le imprese che utilizzano i servizi SUAP online del territorio della Regione Emilia-Romagna ed è disponibile da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 .

Telefono: 051 63388 88

Email: helpdesksuap@lepida.it