Iscrizione servizi scolastici online

I servizi scolastici online sono un servizio che permette di iscrivere direttamente via web, i propri figli ai vari servizi di supporto al sistema scolastico e prescolastico messi a disposizione dal Comune di Russi. Ad eccezione di casi particolari, le iscrizioni devono essere effettuate online

Attualmente per accedere ai servizi online bisogna essere in possesso di uno dei seguenti account o smartcard:

• un account con SPID - Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale (www.spidgov.it)

• un account CIE (www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/)

• un account Federa (dal 09/09/2019 non vengono più attivati account Federa, gli utenti in possesso di tale account possono attivare un account Spid sul portale Lepida. A breve non sarà più possibile accedere con account Federa)

• smartcard CIE/CNS

Accedi:

Il servizio è svolto a favore degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, con pagamento di una quota pasto quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Particolari esigenze dietetiche dovranno essere certificate dal Servizio Pediatria di Comunità sito in piazza Farini 27 tel. 0544 586434.

Le iscrizioni saranno tacitamente confermate fino alla fine del ciclo scolastico, salvo rinuncia.

Il SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA è svolto a favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle Scuole Primarie che, per motivate esigenze, hanno necessità di accedere alla struttura scolastica prima e dopo l’inizio e la fine delle lezioni, con pagamento di una retta fissa quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Il SERVIZIO DI POST SCUOLA CON ASSISTENZA ALLA MENSA è svolto a favore degli alunni frequentanti il tempo modulo nella scuola Primaria di Russi nelle giornate in cui non sono previste attività didattiche pomeridiane, con pagamento di una retta quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

Il SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO è svolto a favore degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado (linea Godo-Russi), con pagamento di una retta fissa quantificata annualmente dalla Giunta Comunale.

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Per tutte le informazioni relative al servizio iscrizioni clicca qui.

pubblicato il 2020/05/24 15:54:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-30T08:56:47+02:00