Trasporto scolastico

LINEA SCUOLA – SCUOLA

Trasporto scolastico Scuola primaria di Russi – Scuola primaria di Godo ad uso esclusivo degli alunni residenti a Russi capoluogo che frequentano la scuola primaria di Godo.

LINEA GODO – RUSSI

Per gli iscritti alla Scuola secondaria di primo grado è attiva la linea Godo-Russi.

I nuovi iscritti, prima dell'inizio della scuola, dovranno consegnare due foto tessere per il "tesserino di viaggio" e il modulo di delega all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi. Il "tesserino" potrà essere ritirato presso l'Ufficio Servizi alla Persona. Per gli utenti già iscritti, il primo giorno di utilizzo del servizio di ogni anno verrà ritirato il tesserino per l'aggiornamento e riconsegnato qualche giorno dopo.

Qui di seguito sono disponibili gli orari e le fermate e il modulo di delega.

Qui di seguito troverete un riassunto delle modalità di erogazione dei servizi per l'anno scolastico 2023/2024 e 2024/2025 e le tariffe applicate comprensive di Iva ove prevista per legge il periodo settembre – dicembre 2024 in quanto per l'anno scolastico 2023/2024 il servizio è stato reso gratuito dall'amministrazione comunale.

Nella sezione contenuti correlati sono disponibili:

• gli orari e le fermate,

• il modulo di delega,

• le linee guida per l'applicazione dell'isee sulle tariffe,

• il documento contenente la descrizione dettagliata del servizio,

In continuità con la misura Regionale, l'Amministrazione comunale, ha azzerato le quote dovute per il servizio di trasporto scolastico (utenti fascia di età 6-14) per l'anno scolastico 2023/2024.

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico e uscite scolastiche vale per l'intero ciclo di istruzione.

La tariffa del servizio di trasporto scolastico è composta da una quota fissa mensile applicata sulla base della fascia ISEE di appartenenza indipendentemente dalle presenze e dal numero di giornate del mese di possibile fruizione del servizio.

La tariffa individuale del servizio uscite scolastiche è applicata indipendentemente dalla situazione economica.

Si specifica inoltre che:

• viene confermata la linea di trasporto scolastico percorso Scuola Primaria di Russi – Scuola Primaria di Godo, con priorità all'iscrizione agli utenti residenti a Russi e iscritti dall'a.s. 21/22 alla classe prima della Scuola Primaria di Godo (per i quali il servizio è gratuito) ma aperta anche ad altri utenti iscritti alla scuola primaria di Godo, nei limiti della capienza del mezzo;

• nel caso in cui la Regione dia continuità alla propria misura, è intenzione dell'amministrazione comunale, azzerare le quote dovute per il servizio di trasporto scolastico (utenti fascia di età 6-14) per l'anno scolastico 2023/2024.

MENSILITÀ' APPLICATE: 8 mensilità nell'anno scolastico ossia da ottobre a maggio.

EMISSIONE RETTA: la retta verrà emessa per il periodo settembre-dicembre (3 mensilità) con scadenza entro il 31 gennaio dell'anno successivo; per il periodo gennaio-giugno (5 mensilità) con scadenza per il pagamento entro il 31 luglio;

RIDUZIONE della quota fissa: la quota fissa mensile è ridotta del 50% esclusivamente nel caso di avvio della frequenza del servizio dal giorno 16 del mese di riferimento.

RITIRO: il ritiro dal servizio deve essere presentato mediante apposito modulo cartaceo debitamente compilato presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi. Il ritiro dovrà essere presentato entro il mese precedente a quello a cui si riferisce il ritiro stesso; la sospensione del pagamento della tariffa avverrà dal mese successivo a quello di presentazione della domanda di ritiro.

Tariffe FISSE MENSILI

LINEA: GODO – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI RUSSI

FASCE ISEE

Tariffa

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. inferiore a € 4.500,00

€ 25,04

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 4.500,01 e € 8.500,00

€ 33,39

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 8.500,01 e € 15.000,00

€ 41,74

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 15.000,01 e € 26.000,00

€ 48,00

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. compresa tra € 26.000,01 e € 35.000,00

€ 52,18

Utenti in possesso di attestazione I.S.E.E. superiore a € e 35.000,01, o utenti che non presentano l’attestazione I.S.E.E.

€ 56,35

LINEA: SCUOLA PRIMARIA RUSSI-SCUOLA PRIMARIA GODO