Seguici su

Sezioni

Sono un giocatore compulsivo: incontro online

Martedì 30 marzo alle ore 17.30 in diretta sulla pagina facebook "ESC - Sportello per giocatori d'azzardo e familiari Ravenna Cervia e Russi" con la testimonianza di Paolo, un giocatore compulsivo dell'ass. Giocatori Anonimi

Martedì 30 marzo 2021 alle ore 17.30 lo sportello ESC per giocatori d'azzardo e familiari, un servizio dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi, incontra in diretta facebook Paolo, un giocatore compulsivo dell'associazione Giocatori Anonimi. Per partecipare basta andare nella pagina facebook ESC - Sportello per giocatori d'azzardo e familiari Ravenna Cervia e Russi alle ore 17.30.

Si tratta di una iniziativa di particolare interesse perché darà la possibilità di ascoltare dalla voce diretta di un giocatore la sua storia personale, il suo percorso dal gioco d'azzardo a quello compulsivo, ma anche di astensione dal gioco stesso. I partecipanti potranno anche rivolgere domande. Paolo, il giocatore anonimo che ha deciso di farsi intervistare, fa parte dell'associazione Giocatori Anonimi, che a Ravenna ha due gruppi e che può essere raggiunta al Centralino regionale: 366 9767970 e tramite il sito www.giocatorianonimi.org.

Dialogherà con lui Chiara Pracucci, psicologa e psicoterapeuta che da oltre 10 anni si occupa di dare consulenza psicologica ai giocatori d'azzardo compulsivi e ai loro familiari. Da poco più di un anno Pracucci è anche la psicologa di ESC, lo sportello attivato dai servizi sociali di Ravenna, Cervia e Russi.
ESC offre consulenze gratuite ai giocatori ma non solo: anche a familiari, amici, datori di lavoro: a chiunque abbia problemi personali o legati a conoscenti, riguardanti il gioco d'azzardo compulsivo. Un sostegno che nel primo anno di vita del servizio è stato usufruito da 25 persone, e che parte dall'ascolto non giudicante delle persone coinvolte, per poi sostenere percorsi di cambiamento per il benessere delle stesse e di eventuale uscita da situazioni di eccessivo indebitamento.
Oltre alla consulenza psicologica, ESC offre orientamento e supporto con un educatore e consulenza legale con un'avvocato.
E' possibile conoscere lo sportello tramite il sito www.sportelloesc.ra.it, chiamando o scrivendo al 342 7454232, seguendo la pagina facebook ESC - Sportello per giocatori d'azzardo e familiari Ravenna Cervia e Russi.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/24 11:18:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-29T09:01:34+02:00

Segnalazioni