Racconti di viaggio…

L’esperienza slovena delle ragazze partecipanti al meeting del progetto Progress_EU al centro di un incontro lunedì 17 luglio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Russi

Lunedì 17 luglio 2023 alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Russi in via Godo Vecchia 10, Lucia Ravaglia e Sara Maretti racconteranno la propria esperienza a Novo Mesto (Slovenia), dove a giugno scorso hanno preso parte al secondo meeting transnazionale del progetto PROGRESS_EU, finanziato dal programma CERV, di cui il Comune di Russi è partner.

L’incontro, che ha coinvolto anche rappresentanti provenienti da Bulgaria, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Spagna e Ungheria, ha affrontato il tema del ruolo dei giovani nel contesto dell’Unione Europea. Attraverso dibattiti e workshop, i partecipanti hanno avuto un ruolo pro-attivo nella discussione, esponendo le proprie idee e confrontandosi con le esperienze degli altri partner.

L'incontro in biblioteca sarà quindi un'ulteriore occasione di dialogo aperto a chiunque sia interessato al tema o abbia voglia di mettersi in gioco in prima persona nei futuri meeting oltreconfine.

Stay tuned... a breve una nuova chiamata pubblica per la selezione dei partecipanti all'incontro che si terrà a Ercsi (Ungheria) dal 27 al 29 settembre 2023!