Sezioni

Pubblicato il nuovo bando per il servizio civile universale: a Russi 2 posti in Biblioteca, 2 al Centro Paradiso e 3 al Podere OrtInsieme

All'interno della notizia tutte le informazioni utili e i requisiti necessari. Scadenza dei bandi alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023
Il Dipartimento per le politiche giovanili ha pubblicato un nuovo bando per selezionare i giovani interessati a svolgere un periodo di servizio alla comunità attraverso l’esperienza del Servizio Civile Universale. Il Servizio Civile è un'esperienza formativa e di impegno civico rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, dura 12 mesi (25 ore settimanali su 5 giorni di servizio) e prevede un riconoscimento mensile di 444.30 euro.
Il Comune di Russi in qualità di Ente di accoglienza del Comune di Cervia, ha presentato 2 progetti  che sono stati approvati e finanziati.
Sono disponibili 2 posti presso la Biblioteca Comunale di Russi  e 2 posti presso il Centro Paradiso
Le selezioni saranno svolte entro aprile 2023, mentre il servizio sarà avviato entro 21 settembre 2023.

Anche la Cooperativa Sociale Il Mulino ha aderito al progetto di Servizio Civile Universale, che in tal caso si svolgerà presso il Podere sociale OrtInsieme di Russi (via Provinciale Molinaccio 30).
Per questo "Progetto di Servizio Civile FATTORIE BIO-SOCIALI" i posti disponibili sono 3, mentre il periodo ipotizzato di svolgimento va da giugno 2023 a maggio 2024.

La scadenza dei bandi è prevista per le ore 14.00 del 10 febbraio 2023, mentre la durata del servizio è di 12 mesi per 25 ore settimanali. Il compenso, come anticipato, è pari a 444.30 euro mensili e i candidati devono avere un'età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

E' possibile presentare la domanda tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, CLICCANDO QUI.

Segnaliamo inoltre che sul territorio sarà possibile fare domanda anche per ulteriori progetti promossi da altri enti come la Pubblica Assistenza, Papa Giovanni XXIII, la Parrocchia S. Apollinare.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale - Comune di Russi

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Universale - Cooperativa Sociale contatta lo 0545/936097 o 339 754 2810 - segreteria@coopmulino.it oppure scarica i "contenuti correlati" in fondo alla pagina.