Nuovo servizio di raccolta rifiuti, tutto quello che c'è da sapere

Cattura di schermata (14).png

Per il territorio della Provincia di Ravenna è in corso un periodo di importanti novità legate ai servizi ambientali e al rispetto dell’ambiente. Per recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, ad esempio organico, plastica, vetro e carta, è necessario lavorare per aumentare la raccolta differenziata. L’obiettivo da raggiungere per il Comune di Russi è il 79%, come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti. Attualmente, la percentuale di raccolta differenziata del Comune è attorno al 60%.

Il Comune di Russi e Hera informano che dal 17 gennaio 2022 a Russi il sistema di raccolta rifiuti cambierà e verrà attivato il porta a porta integrale (zona forese e zone artigianali e industriali) oppure porta a porta misto (zone residenziali di Russi, Godo, San Pancrazio) a seconda della zona.

Per qualsiasi informazione contatta il Servizio Clienti Utenze (dal lunedì al venerdì ore 8/22, sabato ore 8/18 - chiamata gratuita) al numero verde 800.999.500 per le utenze domestiche o 800.999.700 per le utenze non domestiche.

Per ulteriori dubbi sulla raccolta consulta online o scarica l'App “Il Rifiutologo” da App Store o da Google Play.

INFORMAZIONI GENERALI

SEGNALAZIONI