Nuovi giochi al Parco Berlinguer

Ampliata l’area gioco per i bimbi con numerose attrezzature ludiche adatte a differenti fasce di età

Un parco frequentato è anche un parco più sicuro”

Grazie al finanziamento del Comune di Russi una delle aree verdi simbolo del territorio, il Parco Berlinguer, è stata rinnovata attraverso l’implementazione delle attrezzature ludiche. E' stata ampliata l'area gioco per i bimbi, che ha visto la realizzazione di due ulteriori zone: la prima dedicata agli utenti in età prescolare (0-5 anni) che vede la presenza di una struttura multigioco dotata di tunnel e percorso motorio, uno scivolo, un’area creativa con tavolo e seggioline, un gioco rotazionale; la seconda, dedicata ai bambini dai sei ai 12 anni, in cui si trova un’altalena a cesto, una teleferica e una struttura per l’arrampicata complessa. A completamento delle installazioni, per garantire la sicurezza, sotto le singole strutture che presentano una altezza di caduta superiore al metro, nell’area 6-12 anni, è stata posizionata una pavimentazione antitrauma in ghiaino.

Questo progetto comunale mira a far diventare il parco un luogo di incontro, svago, socializzazione, valori ancora più importanti in epoca di Covid. L’aspirazione è che nuovi servizi contribuiscano a far sì che la cittadinanza si riappropri delle aree verdi, aumentando la loro fruizione nell’arco della giornata e durante tutto l’anno.

pubblicato il 2022/07/25 10:19:00 GMT+2 ultima modifica 2022-08-19T12:01:36+02:00