Lotta alla zanzara tigre, distribuzione del prodotto larvicida gratuito per la cittadinanza

Da martedì 9 maggio, ogni martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 in Piazza Farini, in concomitanza con il mercato settimanale, fino ad esaurimento scorte

A Russi la campagna per la lotta alla zanzara tigre riparte con la distribuzione del prodotto larvicida gratuito per la cittadinanza.

La distribuzione si terrà a partire da martedì 9 maggio, ogni martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 in Piazza Farini in concomitanza con il mercato settimanale fino ad esaurimento scorte.

Per mantenere controllata la popolazione di zanzare, ognuno deve provvedere a replicare il trattamento utilizzando il prodotto che verrà fornito/distribuito, versando 2 cc di Aquatain AMF in ogni tombino e altro focolaio del cortile.

Il trattamento va replicato ogni 3 settimane.

Per informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Russi, tel. 0544 587660.

Nel frattempo sono state emesse le ordinanze 2023, consultabili a questo link, relative sia alla prevenzione e al controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e, in particolare, di zanzara tigre (Aedes Albopictus) e zanzara comune (Culex Pipiens) sia ai provvedimenti per la prevenzione dell'infezione da West Nile Virus attraverso il contrasto al vettore zanzara comune (Culex Pipiens) in aree periodicamente allagate.

pubblicato il 2023/05/04 08:57:48 GMT+2 ultima modifica 2023-05-04T08:57:48+02:00