Al Teatro Comunale di Russi prosegue la stagione 2023/2024

Martedì 5 marzo Massimiliano Gallo, volto notissimo del grande schermo e della tv, sarà protagonista della commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo "Amanti"

Prosegue la stagione del Teatro Comunale di Russi, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune e ATER Fondazione, con appuntamenti che spaziano dalla prosa alla danza, ai nuovi linguaggi della drammaturgia proponendo molti tra i migliori titoli, volti e autori del panorama nazionale. Tra questi Alessio Boni e Massimiliano Gallo.

LA PROSA: PROSSIMI SPETTACOLI

Massimiliano Gallo, volto notissimo del grande schermo e della tv, martedì 5 marzo è il protagonista della commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo Amanti, una storia che si dipana tra gli incontri clandestini, le verità e le menzogne che i due personaggi contemporaneamente raccontano alla stessa analista e ai rispettivi partner.

Martedì 26 marzo Elena Bucci e Marco Sgrosso portano in scena La casa dei Rosmer, dramma dello scrittore e drammaturgo norvegese Henrik Ibsen, lo spettacolo che accompagna ai tre titoli di teatro contemporaneo: LidOdissea della Compagnia Berardi Casolari, un confronto-incontro con il poema omerico, Il grande inquisitore con Flavio Albanese e Tony Marzolla, da I fratelli Karamazov di F. M. Dostoevskij, 7 contro Tebe de I Sacchi di Sabbia, tratto dalla tragedia di Eschilo.

Per i più piccoli torna Sciroppo di teatro, la rassegna promossa da Ater Fondazione in rete con gli assessorati alla cultura, al welfare e alla sanità della Regione Emilia-Romagna, che porta bambini e famiglie a teatro con la ‘ricetta’ del pediatra.

Si conferma anche la collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì grazie a cui anche in questa stagione è attivo il progetto Teatro no Limits che garantisce l’accessibilità da parte degli spettatori con disabilità visiva. Saranno audiodescritti gli spettacoli Le nostre anime di notte, SuppliciAmanti.

Per informazioni: Centro Diego Fabbri tel. 054330244 mob. 3282435950 info@centrodiegofabbri.it.

Teatro Comunale di Russi, via Cavour 10 - Russi (RA)

www.ater.emr.it

Facebook e Instagram @teatrocomunalerussi

Informazioni e biglietteria

Inizio spettacoli ore 20.45

Orari biglietteria:

martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12mercoledì dalle 17.30 alle 19.30

È attiva anche la vendita on line sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com).

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544587690 (durante gli orari di apertura della biglietteria). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

Il libretto con il programma completo della stagione è scaricabile in fondo alla pagina, nella sezione "Contenuti correlati".