La Fira di Sett Dulur 2021
“Bentornata Fira!” È con questo entusiasmo che il Sindaco di Russi Valentina Palli, dopo le tante difficoltà organizzative, torna a salute la secolare Fira di Sett Dulur, quest’anno alla 350esima edizione. “Una Fira tanto attesa quanto speciale – spiega il primo cittadino – all’insegna della sicurezza e delle regole che vogliono proteggere tutti coloro che decideranno di essere con noi. Sarà una Fira in cui non mancherà il colorato luna park, i nostri stand gastronomici con le loro delizie, il mercato, i moltissimi eventi culturali, le mostre, il piacere di stare insieme e di condividere attimi di spensieratezza”. E ancora: “tradizione, lavoro, amicizia, cultura, spirito di comunità, volontariato, sana aggregazione, coesione sociale: la Fira di Sett Dulur è foriera di tutto questo e di molto di più. L’anno scorso abbiamo scelto, doverosamente e necessariamente, di annullare la Fira. Quest’anno avremo alcune semplici regole da rispettare ma staremo insieme e ci godremo la magia che solo la Fira sa donarci. Poiché la Fira è quel momento dell’anno in cui a Russi il tempo si ferma, sospeso tra amici lontani e persi tra gli impegni che si ritrovano, famiglie che si riuniscono, giornate trascorse a spasso per la Città con i bambini. Un luogo incantato, immobile nel tempo eppure mutevole, una settimana di festa e insieme di ricordo delle nostre tradizioni: questa è la nostra Fira di Sett Dulur”.
Una settimana quindi ricchissima di eventi e di incontri, durante la quale, ricorda il Sindaco Palli, sarà necessario “tenere comportamenti improntati al reciproco rispetto e all’ottemperanza delle regole, quest’anno ancora di più degli anni scorsi”.
Inoltre, a seguito di Ordinanza del Sindaco n. 39/2021, in tutte le vie e strade interessate dalla manifestazione è necessario usare le protezioni per le vie respiratorie (mascherine), ad esclusione dei bambini al di sotto dei sei anni e dei soggetti non compatibili all'uso.
Clicca qui per tutte le informazioni su come arrivare a Russi.