Iscrizioni per il Centro Paradiso Ricreativo Estivo - Estate 2024

Iscrizioni aperte dal 22 marzo 2024 al 22 aprile 2024 per il Centro Paradiso Ricreativo Estivo - Estate 2024

Qui di seguito troverete un riassunto delle modalità di erogazione dei servizi e le tariffe applicate comprensive di Iva ove prevista per legge, per l'estate 2024.

Nella sezione contenuti correlati sono disponibili:

• le linee guida per l'applicazione dell'Isee sulle tariffe,
  • il bando contenente la descrizione dettagliata del servizio per l'estate 2024.

Il Centro ricreativo estivo Paradiso è aperto a utenti di età compresa fra i 6 e i 17 anni, residenti/domiciliati a Russi e/o frequentanti le scuole di Russi, oppure con almeno 1 genitore residente nel Comune di Russi.
Il Centro Paradiso sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con possibilità di attivare i servizi di pre-apertura e mensa, con possibilità di iscrizione ad uno o più periodi.

Ogni turno potrà accogliere un massimo di:

• 112 per il primo turno
  • 128 per il secondo e terzo turno
  • 112 per il quarto turno
  • 48 per il quinto turno
  • 96 per il sesto turno

Si precisa che il servizio è rivolto prioritariamente alle famiglie impegnate sul piano lavorativo.

Le richieste di accesso al Centro Paradiso verranno pertanto accolte tenendo conto dei posti disponibili.
L'iscrizione al servizio comporta il pagamento TOTALE della tariffa prevista indipendentemente dalla effettiva frequenza. In caso di assenza per l'intero turno programmato a causa di malattia (attestata a mezzo di adeguata certificazione medica), la tariffa fissa prevista per l'intero turno viene ridotta del 50%.

Eventuali variazioni di turno o orario o ritiro potranno essere fatte entro la data del 10 MAGGIO 2024 tramite email all'indirizzo istruzione@comune.russi.ra.it.

Entro venerdì 24 maggio 2024 saranno comunicati alle famiglie eventuali esclusioni al Centro Paradiso tramite comunicazioni telematiche (e-mail o SMS).

Tempi e modalità di iscrizione

Le iscrizioni al Centro Paradiso Estate 2024 sono aperte dal 22 MARZO 2024 al 22 APRILE 2024: saranno pertanto considerate solamente le domande inviate ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul sito del Comune di Russi con accesso tramite SPID (la cui compilazione deve essere completa in ogni sua parte) entro il 22 aprile 2024.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale potranno ricevere assistenza per l'iscrizione al Centro Paradiso Estivo del Comune presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in Via Cavour, 21 nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00;

martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.

L'iscrizione al servizio vale come accettazione del posto, e pertanto comporta il pagamento della retta, salvo eventuale comunicazione da parte dell'ufficio di esclusione o cambio di sede.

EMISSIONE RETTE: la retta verrà emessa nel corso del mese di utilizzo del servizio con scadenza alla fine del mese stesso.

ACCETTAZIONE ISCRIZIONI DOPO LA CHIUSURA DEL BANDO: le domande di iscrizione per l'estate 2024 dovranno pervenire dal 22 marzo 2024 al 22 aprile 2024, potranno essere accettati nuovi utenti nel corso dell’estate solo qualora il numero degli iscritti lo consenta mantenendo inalterata l'organizzazione del servizio.

Le tariffe dell'anno 2023 sono state confermate dalla Giunta Comunale anche per l'anno 2024.

Ufficio Servizi alla Persona, Russi (RA)

Via Cavour, 21

0544 587643 / 644 / 648