Interventi a favore delle famiglie

L'Amministrazione Comunale di Russi ha approvato i seguenti interventi a sostegno dei nuclei famigliari

Avvisi, bandi e moduli di domanda sono pubblicati qui e disponibili presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in Via Cavour, 21 a Russi.

• Fondo Tari – Utenze Domestiche

Rivolto a chi ha un valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a € 12.000,00, finalizzato all'erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che, nell’anno di riferimento, hanno versato al Comune di Russi la tassa TARI relativa all’abitazione di residenza situata nel Comune di Russi.

• Fondo Addizionale Comunale IRPEF

Rivolto a chi ha un valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a € 17.000,00, finalizzato all'erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che hanno versato l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Russi per l’anno d’imposta di riferimento.

Per il bando completo cliccare qui.

• Concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di strumenti di rinfrescamento o ventilazione per cittadini over 65

I cittadini con oltre 65 anni di età e in situazione di bisogno economico possono presentare la richiesta di contributo per l’acquisto di strumenti per rinfrescare o ventilare i locali della casa di abitazione.

Il nucleo familiare, residente a Russi, deve essere composto a partire dal 01/01/2021 da una sola persona con oltre 65 anni di età oppure da due persone di cui una con oltre 65 anni di età;

il reddito familiare di cui all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non deve essere superiore ad € 7.500,00.

Per il bando completo cliccare qui.

Per informazioni: Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi, Via Cavour 21, tel. 0544 587644, mail. istruzione@comune.russi.ra.it.

pubblicato il 2021/05/26 15:32:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-03T13:22:20+02:00