Interventi a favore delle famiglie

L'Amministrazione Comunale di Russi ha approvato i seguenti interventi a sostegno dei nuclei famigliari

Avvisi, bandi e moduli di domanda sono pubblicati qui e disponibili presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in Via Cavour, 21 a Russi.

• Sostegno alle spese sostenute per i canoni di locazione degli alloggi

Rivolto a chi ha un valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a € 24.016,00, finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione in riferimento all’anno 2020.

Per il bando completo cliccare qui.

Inoltre il Comune di Russi intende destinare parte del fondo “Sostegno alle spese sostenute per i canoni di locazione degli alloggi” ai nuclei familiari interessati dai disagi generati dalla pandemia da Covid-19 in possesso di attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a euro 35.000,00.

• Fondo Tari – Utenze Domestiche

Rivolto a chi ha un valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a € 12.000,00, finalizzato all'erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che, nell’anno di riferimento, hanno versato al Comune di Russi la tassa TARI relativa all’abitazione di residenza situata nel Comune di Russi.

Per il bando completo cliccare qui.

Inoltre il Comune di Russi intende destinare parte del Fondo “Tari – Utenze Domestiche” ai nuclei familiari interessati dai disagi generati dalla pandemia da Covid-19 in possesso di attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a euro 35.000,00.

• Fondo Addizionale Comunale IRPEF

Rivolto a chi ha un valore attestazione I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità, non superiore a € 17.000,00, finalizzato all'erogazione di contributi da riconoscersi a coloro che hanno versato l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Russi per l’anno d’imposta di riferimento.

Per il bando completo cliccare qui.

• Concessione di contributi per l’acquisto e l’installazione di strumenti di rinfrescamento o ventilazione per cittadini over 65

I cittadini con oltre 65 anni di età e in situazione di bisogno economico possono presentare la richiesta di contributo per l’acquisto di strumenti per rinfrescare o ventilare i locali della casa di abitazione.

Il nucleo familiare, residente a Russi, deve essere composto a partire dal 01/01/2021 da una sola persona con oltre 65 anni di età oppure da due persone di cui una con oltre 65 anni di età;

il reddito familiare di cui all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non deve essere superiore ad € 7.500,00.

Volantino - Interventi  sostegno delle famiglie

Per informazioni: Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi, Via Cavour 21, tel. 0544 587644, mail. istruzione@comune.russi.ra.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/26 15:32:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-27T09:42:13+02:00