Seguici su

Sezioni

I pomeriggi dei familiari "Uno spazio per me"

Gruppi di ascolto, supporto, informazione, psicoeducazione e sostegno per chi si prende cura di persone con demenza e decadimento cognitivo. Fino al 20 novembre 2023, presso la Sala "Vanna Vanni" al CMP di via Fiume Montone Abbandonato a Ravenna

Il Centro Disturbi Cognitivi Demenze Distretto di Ravenna in collaborazione con i Comuni di Ravenna,  Cervia, Russi e l'Associazione Alzheimer Ravenna promuove I POMERIGGI DEI FAMILIARI "UNO SPAZIO PER ME", gruppi di ascolto, supporto, informazione, psicoeducazione e sostegno rivolti ai familiari e caregivers che vivono e si occupano di persone con demenza e decadimento cognitivo, residenti nei territori di Ravenna, Cervia e Russi.

Duranti gli incontri sarà offerto ascolto e confronto in merito a problematiche, temi, informazioni, vissuti emotivi, dubbi, curiosità, interessi, bisogni che i familiari possono avere e provare durante il percorso di vita, assistenza e aiuto dei propri cari affetti da decadimento cognitivo. Interverranno nelle giornate gli operatori sanitari del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze Ravenna e membri-collaboratori dell'Associazione Alzheimer Ravenna.

Gli incontri si terranno a Ravenna presso la Sala "Vanna Vanni" al CMP Via Fiume Montone Abbandonato, 134 - 1° piano (adiacente al bar) dalle 14.30 alle 16.30. 

PROSSIMI INCONTRI: 

  • Lunedì 17 aprile
  • Lunedì 8 maggio
  • Lunedì 5 giugno
  • Lunedì 16 ottobre - interviene il Geriatra
  • Lunedì 6 novembre
  • Lunedì 20 novembre

I familiari possono partecipare all'intero percorso in modo libero o nelle giornate che maggiormente desiderano.

E' previsto il numero definito di partecipanti. 

Per ricevere ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare a:

Centro Disturbi Cognitivi Demenza Ravenna

Azienda USL della Romagna

Via Fiume Abbandonato, 134 - Ravenna tel. 0544 286628 - 286629

Segnalazioni