I corsi dell'Università degli Adulti

Sono aperte le iscrizioni per le sessioni che si terranno nella Biblioteca Comunale di via Godo Vecchia 10. Lunedì 19 ottobre parte il corso di Lingua e cultura inglese

Si consolida il rapporto di collaborazione tra il Comune di Russi e l’Università per la Formazione Permanente degli Adulti “Giovanna Bosi Maramotti” di Ravenna, con un programma vario che verrà pubblicizzato di volta in volta, prima dell'inizio delle lezioni.

Corsi, laboratori, conferenze, proposte nuove e diversificate rivolte a pubblici diversi compongono il programma dell'anno accademico 2020/2021.

Accanto ai corsi di "Lingua e cultura inglese", si terranno il corso di "La musica nel cinema", "Dante, Romagna e il Risorgimento, Il culto, l’idea e la passione" e "Storia del territorio, tra il Montone e il Lamone" .

I CORSI:

LINGUA E CULTURA INGLESE 3° LIVELLO (Intermedio - Intermediate)
Docente Valeria Saiani, Sara Setchfield.

Il corso si articola in 20 lezioni (1 lezione settimanale di due ore per un totale di 40 ore).

Programma :Ripassiamo il comparativo e il superlativo di aggettivi e avverbi, le tre forme di futuro, il Simple Past e il Past Continuous. Impariamo a usare i verbi modali, il Present Perfect e il Past Perfect e tutte le costruzioni collegate (discorso indiretto, periodo ipotetico, ecc.).

Verranno inoltre date informazioni e notizie su usi, costumi e cultura dei Paesi di lingua inglese.

È previsto un semplice test per i nuovi iscritti al corso, al momento dell’iscrizione, per verificare il livello di preparazione.
Le lezioni si terranno i lunedì ore 16.00 - 18.00.
Data d’inizio 19 ottobre 2020.
Partecipazione € 180,00 + €12,00 tessera associativa annuale.

Informazioni e iscrizioni in biblioteca negli orari di apertura.

Si ricorda che sia le iscrizioni che le lezioni si effettueranno presso:

Biblioteca comunale di Russi
Via Godo Vecchia, 10 - 48026 Russi

Email. biblioteca@comune.russi.ra.it

Per info:

Marcella Domenicali (coordinatrice)

Ufficio Cultura Comune di Russi

Email. cultura@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2020/10/07 14:24:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-12T11:48:35+02:00