Gruppi di parola per figli di genitori separati

Lunedì 27 settembre alle ore 20 l'incontro di presentazione con i genitori dal titolo "Separazione: anche i bambini ne parlano"

COS'È

Il Gruppo di parola è un'esperienza di gruppo per bambini (6-11 anni) e ragazzi (12-16 anni) che vivono la separazione o il divorzio dei genitori.

A COSA SERVE?

Nel gruppo i bambini e i ragazzi possono esprimere liberamente le proprie emozioni, i propri dubbi, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.

COSA FANNO BAMBINI E RAGAZZI?

In un ambiente accogliente, con l'aiuto di professionisti esperti, i bambini e i ragazzi hanno l'occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura ed altre attività, i bambini e i ragazzi sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

COME SI SVOLGE?

- Un incontro di presentazione con i genitori;

- quattro incontri a cadenza settimanale, in orario pomeridiano, di 2 ore ciascuno (4-8 bambini o ragazzi);

- nella seconda parte dell'ultimo incontro sono invitati a partecipare anche i genitori;

- è previsto un eventuale colloquio di approfondimento realizzato con i genitori a distanza di un mese.

Per la partecipazione, gratuita, è necessario il consenso di entrambi i genitori.

DOVE SI SVOLGE

Centro per le Famiglie di Ravenna, Via Gradisca 19 - Ravenna