Seguici su

Sezioni

Gioco azzardo patologico e profili di responsabilità giuridica

Seminario online gratuito in programma per lunedì 26 aprile alle ore 11, a cura di Sportello ESC e Università di Bologna, Scienze Giuridiche del Campus di Ravenna. Iscrizioni entro il 22 aprile
Sportello ESC e Università di Bologna, Scienze Giuridiche del Campus di Ravenna organizzano un seminario online per il 26 aprile 2021 ore 11.00, a libera partecipazione.

Il seminario, che si svolgerà online, è finalizzato a far conoscere il fenomeno del gioco d’azzardo patologico e le sue conseguenze sulla vita di tutti i giorni a livello psicologico, relazionale e lavorativo.

Saranno poi in particolare approfondite le conseguenze di tipo legale cui a volte va incontro chi di gioco d’azzardo si ammala: spesso si arriva ad una situazione di sovraindebitamento con tutte le sue conseguenze.

Esistono tuttavia strumenti e tutele legali per sostenere le persone ad affrontare con questo tipo di problemi, previste dalla legge e accessibili tramite servizi sociali e avvocati.

Il seminario si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. Qui sotto, nei "Contenuti correlati" il programma dettagliato.

Per iscriversi scrivere entro il 22 aprile 2021 a sportelloesc@comune.ravenna.it e attendere il link. Per informazioni sullo sportello ESC: www.sportelloesc.ra.it.

Segnalazioni