Le iniziative per genitori, bambini e ragazzi organizzate dal Centro per le famiglie di Ravenna, Cervia e Russi

Da gennaio 2024 ripartono i corsi di formazione per chi vuole dare disponibilità al progetto di Affido e Sostegno Familiare

Il Centro per le Famiglie dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi organizza una serie di iniziative per genitori, bambini e adolescenti, presso la sede del Centro, in via Gradisca 19 (Ravenna). Per informazioni e iscrizioni: tel. 0544 485834, email informafamiglie@comune.ra.it.

LE PROSSIME INIZIATIVE

Si informa che dal mese di gennaio 2024 riapriranno i corsi di formazione per adulti e famiglie che intendono dare la disponibilità per azioni di Sostegno Familiare e Affido.

Ci sono famiglie che attraversano momenti molto difficili e temporaneamente non riescono a prendersi cura dei loro figli. Bambini e ragazzi che, come tutti, richiedono un po’ di attenzione e calore umano.

Con il Progetto di Sostegno Familiare vorremmo dare loro la possibilità di una crescita serena ed equilibrata.

Anche tu puoi accogliere un bambino o un ragazzo nella tua casa per un periodo determinato, o renderti disponibile alcune ore alla settimana per aiutarlo nei compiti e nelle attività del tempo libero. Fidati, è un piccolo gesto che vale tantissimo, perché è nel presente che possiamo dargli un futuro migliore.

Chiunque può avvicinarsi al Progetto di Sostegno Familiare, tutti possono farlo: giovani, meno giovani, singoli, coppie con o senza figli.

Per saperne di più vieni al Centro per le Famiglie, a Ravenna in via Gradisca 19 (dal lunedì al venerdì ore 9.00/13.00 e martedì e giovedì ore 14.00/17.00), e scoprirai che non è poi così difficile scrivere storie bellissime!

Per informazioni telefonare allo 0544 485830 o scrivere una mail all'indirizzo informafamiglie@comune.ravenna.it.

Qui sotto, nei contenuti correlati, la locandina dell'iniziativa.