Centri estivi, pubblicata la graduatoria provvisoria distrettuale del contributo alle famiglie – Estate 2023

Per verificare la posizione nella graduatoria provvisoria consultare l’elenco qui allegato. I contributi verranno assegnati entro ottobre 2023 dopo l’approvazione della graduatoria definitiva

E’ pubblicata la graduatoria provvisoria del distretto di Ravenna, Cervia e Russi per l’assegnazione di contributi alle famiglie “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2023” POR FSE 2014/2020 e PR FSE+2021/2027 approvato con DGR 376/2023.

La graduatoria provvisoria distrettuale è ordinata sulla base del valore ISEE relativo a prestazioni agevolate rivolte a minorenni in ordine crescente con priorità, in caso di valori ISEE uguali, al minore di età inferiore.

Le domande dei bambini/e, ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 sono prime parimerito, in quanto non soggette al criterio ISEE.

Per verificare la posizione nella graduatoria provvisoria consultare l’elenco allegato in ordine di Protocollo/Numero ID domanda dell’Ente.

La graduatoria definitiva di distretto con la quale verranno assegnati i contributi verrà approvata a seguito dell’acquisizione della “Dichiarazione di presenza e quietanze” da parte dei soggetti gestori dei centri estivi accreditati e delle fatture/ricevute relative alle quote effettivamente pagate dalle famiglie per la frequenza dei minori nel periodo da giugno al 1° settembre 2023 e dei controlli in corso sui requisiti per beneficiare del contributo di cui ai punti 7) e 8) dell’avviso pubblico.

Nessun onere di rendicontazione è posto a carico delle famiglie, saranno direttamente i gestori dei centri estivi a fornire al Comune le fatture/ricevute di pagamento.

Le famiglie dovranno essere in possesso della ricevuta di pagamento delle rette di frequenza al centro estivo entro e non oltre l’01/09/2023, pena l’esclusione dal contributo.

I contributi verranno assegnati entro ottobre 2023 dopo l’approvazione della graduatoria definitiva, fino ad esaurimento del budget distrettuale assegnato dalla Regione Emilia Romagna ai comuni di Ravenna, Cervia e Russi.

Per informazioni contattare l'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi tel 0544 587644istruzione@comune.russi.ra.it.