Bando di selezione per il progetto Erasmus+ “Paths4Crafts”

Le cinque persone selezionate andranno nella città spagnola di Priego de Cordoba per una formazione sull'imprenditorialità giovanile. Scadenza presentazione domande: 26/04/2023

Il Comune di Russi, partner del progetto “Paths4Crafts: Cultural Entrepreneurship”, è alla ricerca di cinque partecipanti, che andranno nella città spagnola di Priego de Cordoba per partecipare ad una formazione sull'imprenditorialità creativa e le opportunità offerte dalla valorizzazione delle tradizioni e dell'artigianato.

La formazione si svolgerà dal 22 al 29 maggio 2023 a Priego de Cordoba, in Spagna.

Gli obiettivi principali del progetto sono:

• promuovere e incoraggiare l'imprenditorialità e lo spirito creativo tra i giovani europei come opportunità di sviluppo personale e professionale;

• condividere esperienze e buone pratiche tra le organizzazioni partecipanti con l'intenzione di creare sinergie che favoriscano lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile attraverso elementi culturali e tradizionali;

• creare nuovi posti di lavoro e opportunità di lavoro legati alle tradizioni di ogni regione;

• promuovere i valori e i principi europei attraverso programmi di scambio che si basano su metodi di apprendimento non formale;

• trasmettere i principi e i valori della European Network of Easter and Easter Celebrations, divulgando le sue attività e iniziative.

Lingua di svolgimento della formazione: inglese.

Paesi partecipanti: Italia, Spagna, Danimarca, Romania, Serbia e Turchia.

Numero totale di partecipanti: 30.

Chi è il partecipante ideale?

Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia e con una discreta conoscenza della lingua inglese, che siano interessati alle tematiche del progetto e che siano disposti a partecipare attivamente a tutte le attività previste dal corso di formazione.

Cerchiamo persone dotate di spirito di squadra e mentalità aperta, disposte a condividere la propria esperienza nella propria comunità.

Informazioni importanti:

Il vitto, l’alloggio e la formazione sono interamente finanziati dal progetto secondo le regole del programma Erasmus+.

Le spese di viaggio saranno rimborsate al partecipante dall'organizzazione ospitante fino a un importo massimo di 275 €.

Il partecipante deve conservare i documenti di viaggio da e per la destinazione (carte d'imbarco, fatture, ecc) e consegnarli/inviarli all'organizzatore del progetto secondo le sue istruzioni.

Come candidarsi?

Invia il tuo CV ed una breve lettera motivazionale sul perché vorresti partecipare a questo progetto a cultura@comune.russi.ra.it

Scadenza per la presentazione delle domande: 26/04/2023.

Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura - 0544 587642

Il progetto è sostenuto finanziariamente dal programma Erasmus+.

Per conoscere tutti i dettagli del Bando clicca QUI

pubblicato il 2023/04/19 13:16:00 GMT+1 ultima modifica 2023-05-04T08:01:30+01:00