Seguici su

Sezioni

Il 3 aprile torna la Maratona del Lamone!

Non solo la 42 km valida per il Trittico di Romagna, ma anche gare competitive per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (in programma sabato 2 aprile), un percorso storico naturalistico di 10 km (competitivo e non), una camminata ludico-motoria e la nordic walking per una manifestazione aperta a tutti e adatta a tutte le età e livelli di preparazione fisica

Quest’anno fra le prove nazionali Fidal, l44^ Maratona del Lamone prenderà il via domenica 3 aprile 2022 alle ore 9 da piazza Farini per affrontare un percorso interno al centro città e poi, dal sottopasso, proseguire verso Godo, San Michele, Piangipane, Santerno, Traversara, Bagnacavallo, Boncellino, Ponte Madrara per poi tornare verso piazza Farini. A seguito della rimisurazione del percorso, sono stati apportati due ritocchi, il primo dopo i 10 km portando il tragitto su un viale più snello e veloce e il secondo a Bagnacavallo affrontando un tratto di pista ciclabile prima del centro storico.

Oltre alla maratona, Russi garantirà come sempre un ricco contorno, con la novità del 10.000 del Lamone, sfida competitiva e non sui 10 km su un percorso dal grande fascino, che oltre a passare davanti a Palazzo San Giacomo andrà poi a costeggiare l’argine del fiume Lamone. Al sabato spazio ai bambini con le sfide valide per il Gran Premio Promesse di Romagna e proprio per onorare il suo fondatore, nonché ex presidente della società organizzatrice, è stato istituito il Memorial Evaristo Guerra che andrà a premiare il gruppo più numeroso presente a Russi.

La Maratona del Lamone, tappa inaugurale del Trittico di Romagna comprendente anche la 50 Km di Castel Bolognese del 25 aprile e la 100 Km del Passatore del 21 maggio, ha già superato la soglia dei 500 iscritti. Online c’è tempo fino alla sera di venerdì 1 aprile, poi si potrà aderire anche sul posto, sabato dalle 10 alle 20 nell’orario del ritiro dei pettorali. A fine gara le premiazioni: un riconoscimento andrà a ben 100 uomini e a tutte le donne al traguardo. Miglior modo per tornare non potrebbe esserci, anche grazie al sostegno che l’Amministrazione di Russi ha garantito nella ripresa di un discorso troncato sul più bello, come anche da parte delle varie associazioni locali e dei tanti volontari che hanno garantito la loro presenza. Tutti gli arrivati potranno inoltre scaricare gratuitamente le proprie foto sul sito www.endu.net grazie all’applicazione Endupix.

Per la Gara competitiva di km 10 riservata ad atleti tesserati Uisp, Fidal e Run Card, in regola con il certificato medico agonistico per atletica leggera e la Camminata Ludico Motoria / Nordic Walking della Salute e della Solidarietà a sostegno dello I.O.R. su percorso storico naturalistico di km 10, l'iscrizione online (quindi sempre entro il 1° aprile) si effettua al seguente link; mentre per il Gran Premio Promesse di Romagna, con gare competitive aperte a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, sulla piattaforma Atleticando.

 

Sabato 2 aprile 2022

Piazza Farini – ore 17.30: 29° Gran Premio Promesse di Romagna

Domenica 3 aprile 2022

Piazza Farini – ore 9:00: 44^ ed. della Maratona

Piazza Farini – ore 9.30: La 10mila del Lamone

Piazza Farini – ore 9.35: Camminata ludico motoria “Al Tuo Passo sul Lamone”

 

Tutte le locandine sono scaricabili nella sezione "Contenuti correlati" in fondo alla pagina.

MARATONA DEL LAMONE - VIDEO

Per ulteriori informazioni:

Gs Lamone

Tel. 335 6933050

Mail: info@gslamone.org

www.gslamone.it

Segnalazioni