Un passo dopo l'altro, piano piano: consigli per prenderci cura di noi

Il progetto "La Comunità Educante: Formare, Educare, Ascoltare" è stato avviato con l'attivazione dello sportello "Step by Step" sportello di ascolto per genitori, famiglie, insegnanti, educatori, anziani e familiari, a supporto delle difficoltà di questo periodo.

Oggi, prosegue con la prima delle Conversazioni Educative 2.0:

"Un passo dopo l'altro, piano piano: consigli per prenderci cura di noi" a cura di Serena Brunelli Psicologa e Psicoterapeuta.

Breve introduzione del Vicesindaco Anna Grazia Bagnoli e della Coordinatrice Pedagogica del Comune di Russi Saula Cicarilli

"Il 2020 ha messo a dura prova tutti, senza alcuna distinzione. Ci siamo trovati a fare i conti con nuovi sentimenti, nuove situazioni, a cui spesso ci siamo sentiti impreparati.

In questo video vogliamo dare qualche consiglio a tutti per riprenderci il tempo che sentiamo perduto, partendo dalle criticità emerse tramite lo Sportello d'Ascolto, per trovare nuove soluzioni e nuovi punti di vista per prepararci all'oggi e al domani che ci aspettano.

Prendetevi il tempo per guardarlo. Andate fino in fondo. Metteteci il tempo che vi occorre, ma fatevi questo regalo.

Non dobbiamo e non possiamo avere fretta.

I grandi cambiamenti passano attraverso percorsi lenti e pazienti Ma passo dopo passo, si può raggiungere il traguardo: maggiore benessere, maggiore equilibrio, maggiori risorse interiori.

Un passo alla volta. Step by step."

Dott.ssa Serena Brunelli

IL VIDEO: Un passo dopo l'altro, piano piano: consigli per prenderci cura di noi.

Come detto, nel video, dalla dott.ssa Brunelli "Uniamoci Insieme, parliamo; confrontiamoci; ascoltiamoci; riflettiamo con gli altri; mettiamoci nei panni altrui per capire altri punti di vista importanti; restiamo curiosi di capire, sapere, imparare..."

Direttamente sotto al video potete commentare, fare domande o porre riflessioni.

Potete contattare direttamente la dott.ssa ai seguenti recapiti:

Email: serenabrunelli.psy@gmail.com

Sito internet: https://serenabrunelli.it/