Hera, nuova modalità di richiesta/rinnovo/cessazione della raccolta aggiuntiva di pannolini e pannoloni

Le utenze domestiche che già usufruiscono del servizio (circa 400 nel Comune di Russi) devono chiedere il rinnovo entro il 31 dicembre 2023

Hera informa i cittadini che per velocizzare e rendere più efficace la gestione del servizio di raccolta aggiuntiva di pannolini e pannoloni è stata introdotta una nuova modalità di richiesta, rinnovo o cessazione del servizio tramite apposito QR Code, modalità che si aggiunge ai normali canali di contatto.

Il servizio, gratuito e già compreso nella bolletta rifiuti, è rivolto a chi ha necessità di conferire importanti quantità di presidi sanitari assorbenti (ad esempio famiglie con bambini fino al 36° mese di vita e anziani), per cui è previsto un passaggio aggiuntivo di raccolta dell’indifferenziato.

Hera ricorda che la richiesta ha validità per l’anno solare in corso, per cui se non viene rinnovata entro il 31 dicembre 2023, a partire da gennaio non sarà più effettuata la raccolta (a esclusione delle nuove richieste pervenute a partire dal 1° ottobre 2023).

E' in corso l'invio da parte di Hera di una lettera informativa alle utenze domestiche che già usufruiscono della raccolta aggiuntiva (circa 400 nel Comune di Russi) per informarle rispetto alla nuova modalità di richiesta/rinnovo/cessazione del servizio. Su tale lettera è presente il QR Code.

Le persone che in autonomia non riescono a rinnovare/attivare il servizio tramite QR Code o che hanno delle difficoltà nell’utilizzarlo, possono contattare Hera tramite i seguenti canali, un operatore li assisterà nella compilazione:

- Numero verde gratuito (800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle ore 8 alle 18)

- Sportelli Hera del territorio (elenco e orari https://www.gruppohera.it/assistenza/trova-uno-sportello-sul-territorio).

ISTRUZIONI PER ATTIVARE/RINNOVARE/CESSARE IL SERVIZIO