Seguici su

Sezioni

Spazio Libero Megamix: mostra personale di Francesca Baldini Orsini

Fino al 26 marzo, presso la sala Punto InComune di piazza Farini 34
  • Cosa eventi
  • Quando 04/03/2023 dalle 16:00
  • Dove Sala Punto InComune, piazza Farini n. 34
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Proseguono nel mese di febbraio le mostre degli artisti dell'Associazione Culturale Artej di Russi con l'esposizione di Francesca Baldini dal titolo "Spazio Libero Megamix". 

L'artista, orginaria di Correggio, lavora da qualche anno a Ravenna e si occupa di scrittura creando disegni e tavole per i libri che realizza. Le sue immagini entrano a far parte dell'opera stessa, che ha una connotazione letterario – visiva / visivo – letteraria, così come le stesse parole sono volute in particolari posizioni all'interno della pagina.

Scrive testi di poesia, prosa poetica, narrativa, o brevi sceneggiature: l'ultimo libro pubblicato, con figurine adesive, è Human Pulsar Lesbi.

Realizza principalmente disegni, piccole tele, cartoni telati, ma usa anche supporti meno consueti, come il polistirolo, il cartone semplice e recupero oggetti e parti d'essi

Il titolo della mostra fa riferimento alla libertà di composizione delle lettere, delle parole, delle immagini, nello spazio e rimanda sia ad un concetto di spazio reale, sia ad uno dell'immaginazione, nella mente, e ad un elemento sonoro. Il rimando è scherzosamente voluto in primis ai cartelli pubblicitari ai lati delle strade, che diventano elementi letterari e visivi di forte impatto e al mondo musicale con il riferimento al mix. 

Inaugurazione sabato 4 marzo alle ore 16.00 presso i locali di piazza Farini n. 34.

 

La mostra sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari: 

Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Domenica dalle 16 alle 19

 

Per informazioni:

info.artej@gmail.com

www.artejgallery.com

Segnalazioni