Sciroppo di Teatro 2024: bambini e famiglie a teatro con la ricetta del pediatra

Al Comunale prosegue la rassegna dedicata ai più piccoli. Domenica 3 marzo, alle ore 16, il terzo e ultimo spettacolo dal titolo "Trame su misura vol. 2" di Giallo Mare Minimal Teatro (consigliato dai 4 anni)
  • Cosa eventi
  • Quando 03/03/2024 dalle 16:00
  • Dove Teatro Comunale di Russi - Via Cavour n. 10
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Sta per tornare Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale per bambine, bambini e famiglie di ATER Fondazione: il nostro Comune è tra i 25 Comuni della Regione Emilia Romagna in cui nel 2024 i pediatri potranno prescrivere alle famiglie lo "sciroppo di teatro", la medicina eccezionale per potersi emozionare.

Il primo spettacolo è previsto per domenica 14 gennaio 2024, ma intanto sono già in distribuzione i voucher per l’accesso a teatro con soli 3 euro. Attenzione, qui arriva la prima novità: a partire da questa stagione, i voucher saranno in distribuzione solo presso gli ambulatori dei pediatri, nei Comuni che hanno aderito all’iniziativa ma anche in alcuni comuni limitrofi.

QUI L'ELENCO DEI PEDIATRI ADERENTI NELLA PROVINCIA DI RAVENNA

I bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi negli spazi teatrali con un voucher fornito dai pediatri attivi nel proprio distretto e che espongono la locandina dell’iniziativa. Sono loro a fornire, già a partire da dicembre 2023, lo Sciroppo di teatro: si tratta di un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina.

Il libretto contiene tre “ricette”, cioè tre tagliandi staccabili, ognuno dei quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 3 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio.

A Russi, la stagione di Sciroppo di Teatro andrà in scena al Teatro Comunale, in via Cavour 10.

Di seguito il terzo e ultimo spettacolo:

DOMENICA 3 MARZO 2024 ORE 16.00

𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔
martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12
mercoledì dalle 17.30 alle 19.30

𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢

Adulto 7 € / Bambino 5 €

Coupon Sciroppo di Teatro 3 €

Si raccomanda di arrivare con congruo anticipo, per consentire il regolare svolgimento delle operazioni di biglietteria.

Per informazioni:

Teatro comunale di Russi - Via Cavour, 10

Tel. 0544 587690 | e-mail: teatrocomunalerussi@ater.emr.it - infosciroppoditeatro@ater.emr.it

ATER FONDAZIONE

Ufficio Cultura Comune di Russi - Via Cavour, 21

Tel. 0544 587641 | e-mail: cultura@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2023/12/11 10:52:00 GMT+2 ultima modifica 2024-03-15T11:03:44+02:00