Resilienza: donne che fanno la differenza

Dal 16 al 28 novembre 2022, presso la Biblioteca comunale di Russi, una mostra in cui le fotografie di Elena Fiore incontrano le Coroncine di mosaico di “Racconti Ravennati”. Inaugurazione mercoledì 16 alle 18
  • Cosa eventi
  • Quando 28/11/2022 dalle 11:00
  • Dove Biblioteca Comunale di Russi, via Godo Vecchia 10
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Mercoledì 16 novembre 2022, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale di Russi (via Godo Vecchia 10) si terrà l'inaugurazione della mostra “Resilienza: donne che fanno la differenza”, curata da Linea Rosa in collaborazione il Comune di Russi, CNA Ravenna, il Collettivo “Racconti Ravennati” e Hobby Foto Club Ravenna. La mostra prevede l'esposizione delle fotografie della ravennate Elena Fiore, già comandante della Polizia Locale e da sempre interessata di fotografia, che dialogheranno con le Coroncine di mosaico create dalle mosaiciste del Collettivo “Racconti Ravennati”, ispirate agli scatti dei volti femminili di Elena per risaltarne i particolari.

Nelle fotografie esposte il pubblico troverà i volti intensi delle donne che la fotografa ha incontrato nei suoi viaggi, la capacità di resilienza di queste figure femminili ritratte nel loro quotidiano. Non ritratti costruiti ma volti genuini nei quali si legge la forza per andare avanti.

Durante l'inaugurazione interverranno l'Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Russi, Jacta Gori e la Presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara.

APERTURA MOSTRA

Dal 16 al 28 novembre