Proseguono le personali degli artisti dell'Artej con la mostra di Roberto Marchini

Fino al 1° aprile nel "Punto inComune" di piazza Farini, un'esposizione dedicata alle donne
  • Cosa eventi newsletter
  • Quando 01/04/2024 dalle 18:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dopo la personale di Francesca Baldini Orsini, proseguono nel mese di marzo le mostre degli artisti dell'Associazione Culturale Artej di Russi con l'esposizione di Roberto Marchini dal titolo "Per le donne, non solo a marzo ma per sempre".

Roberto Marchini, nato a Forlì, ha ottenuto la maturità artistica a Ravenna nel 1968, seguita dalla laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1975. Ha insegnato per anni nelle Scuole Secondarie di primo grado. La sua arte è tesa verso una pittura di tipo pubblico-sociale per comunicare messaggi ed emozioni previlegiando l’arte di tipo murale condividendo in particolar modo il concetto degli antichi per cui “l’arte è il prodotto del lavoro, della giusta tecnica e della creatività umana in tutti i campi”. Ha progettato ed eseguito le pitture di alcune superfici murali nel sottopasso della Stazione ferroviaria di Russi, nonché due passi pedonali artistici davanti alla scuola Primaria di Russi e Godo. Ha eseguito la pittura murale a San Pancrazio, nella ricorrenza dei sessant’anni dell’A.V.I.S. e il murale presso il parco pubblico Berlinguer a Russi, dal titolo ”Dante par Ross”. Ha partecipato a tantissime mostre collettive a Ravenna, Bagnacavallo, Russi, Forlì e ha organizzato mostre personali a Russi, Forlì, Ravenna, Punta Marina e Imola.

I suoi studi d’arte sono stati pubblicati nelle riviste “La Piè”, “Studi Romagnoli”, “Il Romagnolo”, “In Rumagna”, “Ross Zetar di Romagna” e “Romagna 2012” fino all’edizione del 2023. Nel 2009 ha scritto e illustrato il libro “La Bella Romagna”.

La mostra, visitabile fino al 1° aprile presso i locali di piazza Farini 34 a Russi, effettuerà i seguenti orari d'apertura:

- martedì e venerdì dalle 9 alle 12

- sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18

- domenica 31 marzo CHIUSO

- lunedì 1° aprile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per informazioni:

info.artej@gmail.com