Letture animate in Biblioteca per ragazzi e bambini

Venerdì 26 novembre alle 17, secondo appuntamento per coinvolgere e appassionare bambini e ragazzi alla lettura
  • Cosa eventi
  • Quando 26/11/2021 dalle 17:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

"Letture animate in Biblioteca per ragazzi e bambini" è un progetto che propone una serie di laboratori che si pongono il non semplice obiettivo di appassionare i bambini alla lettura, cercando di trovare le chiavi giuste per coinvolgere, motivare e rendere autonomi anche i lettori più piccoli.

Ogni anno, a partire dal mese di ottobre fino a giugno, la biblioteca organizza delle letture pomeridiane in collaborazione con "Le Faville" e il gruppo di lettori volontari della biblioteca di Russi.

In questo anno "particolare", a causa della pandemia, Le Faville si sono rese disponibili per incontri pomeridiani, ciascuno per una fascia diversa di età.

Questi laboratori sono basati su temi comuni come l’amicizia, i sentimenti e il rispetto delle diversità.

Posti limitati con richiesta di prenotazione e obbligo di Green Pass per gli accompagnatori.

Sabato 20 novembre 2021 alle ore 10.00

Lettura a cura del gruppo di lettori volontari in occasione della giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (per bambini dai 3 ai 6 anni)

Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 17.00

Lettura a cura delle "Faville" sull'amicizia, sentimenti e rispetto delle diversità (per bambini dai 6 ai 10 anni)