«Lasciatemi giocare…» in piazzetta Dante a Russi, in occasione della Giornata dei Diritti dell'Infanzia

Venerdì 24 novembre i bimbi del Nido Babini coloreranno piazzetta Dante
  • Cosa eventi
  • Quando 24/11/2023 dalle 13:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

In occasione della Giornata internazionale per i Diritti dell'Infanzia e Adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Comune di Russi ha il piacere di invitare tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di ogni età a un pomeriggio dedicato a loro.

Sabato 18 novembre dalle ore 14.30, alla Biblioteca comunale in via Godo Vecchia 10, CaiMercati - Giochi di Strada (dalle ore 14.30 alle 18.30), laboratorio con la cartapesta a cura di Pamela Casadio, della Scuola Arti e Mestieri di Cotignola, dal titolo "Alla ricerca di una trasformatesta..." (ore 15, prenotazione consigliata al numero tel. 0544 587640) e letture (per bimbi dai 4 ai 10 anni) in CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa, che utilizza sistemi di simboli o di immagini per rendere più comprensibile il testo (ore 17).

Inoltre, venerdì 24 novembre, nella mattinata, i bambini delle sezioni Verde e Arancione del Nido Comunale A.P. Babini coloreranno Piazzetta Dante.

Per informazioni: Comune di Russi, Area Servizi alla Persona tel. 0544 587648, email istruzione@comune.russi.ra.it.