L'Emilia-Romagna Festival porta il tango di Piazzolla alla rocca di Russi

Lunedì 21 agosto, concerto gratuito del gruppo Sueño. Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Cosa eventi
  • Quando 21/08/2023 dalle 21:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Lunedì 21 agosto al Giardino della Rocca T. Melandri di Russi (ore 21), il gruppo Sueño, composto da giovani e talentuosi musicisti emiliano romagnoli, presenterà “Il tango secondo noi”, una reinterpretazione dai nuovi colori e sonorità di alcune tra le più celebri composizioni di Astor Piazzolla.

Si tratta della tappa russiana del 23° Emilia-Romagna Festival, il lungo itinerario musicale che nell’arco di due mesi anima luoghi e spazi particolarmente significativi della regione, con oltre cinquanta appuntamenti all’insegna della Grande Musica, tra prime esecuzioni, debutti assoluti, cultura e solidarietà.

Sul palco si esibiranno Andrea Coruzzi (bandoneon), Nicole Brandini (basso elettrico), Matteo Chirivì (chitarra elettrica), Alessandro Zezza (pianoforte e tastiere), Eoin Setti (saxofono), Martino Mora (batteria e percussioni). Protagoniste della serata le melodie più celebri del musicista compositore argentino. Tra queste, Vuelvo al sur, Oblivion, Primavera porteña, Los pajaros perdidos e Yo soy Maria.

Ingresso gratuito, fino a esaurimento posti. Non è prevista prenotazione.

In caso di maltempo verrà data comunicazione di nuova data/sede o cancellazione attraverso i canali ERF.

Per info: Ufficio Cultura Comune di Russi
Email: cultura@comune.russi.ra.it

pubblicato il 2023/08/08 09:31:00 GMT+2 ultima modifica 2023-08-31T12:22:09+02:00