Il Sax Arts Festivals arriva a Russi con “Portraits”

Domenica 10 dicembre alle ore 18 nel Teatro Comunale di via Cavour. L'ingresso, a offerta libera, sarà devoluto a favore del territorio
  • Cosa eventi
  • Quando 10/12/2023 dalle 18:00
  • Dove Teatro Comunale, Via Cavour 10, Russi (RA)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Iniziata al Teatro Masini di Faenza a fine novembre, la XXIII^ edizione del Sax Arts Festival fa tappa a Russi! La rassegna di concerti dedicati al saxofono, sin dal principio sotto la direzione artistica di Marco Albonetti, musicista e docente al Conservatorio di Trento, porterà sul palcoscenico del Comunale di Russi il "Quartetto Saxofollia" (Fabrizio Benevelli, sax soprano; Marco Ferri, sax tenore; Lorenzo Simoni, sax contralto; Giovanni Contri, sax baritono) per un omaggio ad alcune tra le più influenti figure della storia della musica jazz. Uno spettacolo vario ed accattivante che porterà l’ascoltatore attraverso multiformi atmosfere sonore dalla Swing Era degli anni '30 fino al periodo d’oro dei club della 52° strada.

Quest'evento, come gli altri della rassegna, sarà inoltre un’opportunità per poter raccogliere fondi a favore del territorio, sono aperti a tutta la cittadinanza, ed il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto all’associazione Padre Giulio.

Info: 348 5694832 · 333 5921089

Prenotazione biglietti: 348 5694832 (ore 12.00-14.00 e 17.00-19.00)

La manifestazione si avvale del patrocinio e del contributo dei Comuni di Faenza, Russi e Tredozio, dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina, di Romagna Acque-Società delle Fonti, Gruppo Hera, Mic- Museo Internazionale delle Ceramiche, La BCC Ravennate Forlivese e Imolese- Gruppo Iccrea e dell'Associazione Padre Giulio Odv, nonché del sostegno del gruppo di "Amici del Festival": Andrea Baldini, Gian Franco Fontaine, Fernando Predoli, Gianna Tasselli e Matteo Terrabusi.