"Il Circolo delle Arti": il nuovo progetto a cura della compagnia Le Belle Bandiere

Serate di teatro, musica, cinema, storie a sorpresa, racconti e interviste. Terzo ed ultimo spettacolo dal titolo "Cose dell'altro mondo" martedì 19 dicembre ore 20.45, presso il Teatro comunale di Russi
  • Cosa eventi
  • Quando 19/12/2023 dalle 20:45
  • Dove Teatro Comunale di Russi, Via Cavour 10
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dopo una lunga permanenza a Roma che ha accolto il debutto di ‘Risate di gioia’ di Elena Bucci e Marco Sgrosso e il debutto di ‘Pagliacci all’uscita’ di Roberto Latini al quale partecipa Elena Bucci, la compagnia Le belle bandiere torna in Romagna con il progetto Il Circolo delle arti, tre serate di teatro, musica, cinema, storie a sorpresa, racconti e interviste.
Il progetto è ideato da Elena Bucci, con la collaborazione di Marco Sgrosso, è curato da Le belle bandiere, con il sostegno del Comune di Russi e della Regione Emilia Romagna e si avvale della partecipazione di attori, cineasti, musicisti, studiosi, cittadini, associazioni.
Alle prime due serate seguirà l'ultima martedì 19 dicembre.

COSE DELL'ALTRO MONDO

ideazione Elena Bucci

con Elena Bucci, Nicola Bortolotti, Simona Campisi, Nicoletta Fabbri, Marinella Freschi, Agata Marchi, Daniela Piccari, Valerio Pietrovita, Marco Sgrosso, Giulia Torelli

musiche dal vivo al pianoforte e alla fisarmonica Christian Ravaglioli

video Stefano Bisulli

cura del suono Raffaele Bassetti

cura delle luci Roberto Passuti

immagini/video Patrizia Piccino e sonorizzazione dal vivo ‘Hello My Name Is’ (David Cecere)

collaborazione al progetto Stefano Bisulli, Nicoletta Fabbri, Marco Sgrosso

una produzione Le belle bandiere

con il sostegno di Comune di Russi, Regione Emilia-Romagna

serata dedicata a Giovanna Randi

Si dice ‘cose dell’altro mondo!’ per significare qualcosa fuori dalla norma, nel bene e nel male, nel bello e nel brutto, qualcosa che appare e scompare dentro la vita di ogni giorno e desta stupore e meraviglia.

Le cose dell’altro mondo arrivano anche da un improvviso ricordo o da un’illuminazione che ci mostra persone e luoghi sotto una luce diversa. Diventano visibili incubi e sogni, rimembranze e premonizioni, paure e desideri. Il teatro, la musica, la scrittura, la poesia aiutano a trasformare queste emozioni in racconto e visioni condivise che creano luce ed energia.

Viviamo un’epoca fuori dalla norma: molti prima di noi hanno avuto paura della fine del mondo e l’hanno evocata, ma forse nessuna epoca l’ha potuta misurare tanto da vicino. E’ una sfida e un’occasione: insieme, proviamo a sciogliere lo sgomento e la rassegnazione in risata e speranza.

Di certo possiamo fare qualcosa.

Alla fine ci sarà spazio per domande, racconti, pensieri.

Informazioni e prenotazioni:
Compagnia Le belle bandiere

info@lebellebandiere.it
www.lebellebandiere.it

Comune di Russi

IL CIRCOLO DELLE ARTI
serate di teatro, musica, cinema, storie a sorpresa, domande, racconti e interviste
un progetto Le Belle Bandiere
con il sostegno di Comune di Russi, Regione Emilia-Romagna
ideazione Elena Bucci
con la collaborazione di Marco Sgrosso
e di Nicoletta Fabbri e Stefano Bisulli
cura del suono Raffaele Bassetti
cura delle luci Roberto Passuti
con le attrici e gli attori della compagnia e la partecipazione di artisti, studiosi, associazioni, appassionati.

Martedì 19 dicembre
Teatro Comunale di Russi (Ra), via Camillo Benso Conte di Cavour 8, ore 20.45