La Banda Città di Russi in concerto

Giovedì 22 luglio si recupera l'ultima data annullata per maltempo. Esibizione in piazza Dante alle ore 21
  • Quando 22/07/2021 dalle 21:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La Banda Città di Russi, dopo un lungo silenzio dovuto alla pandemia, torna a suonare nell’ambito della rassegna “Russi Estate” organizzata dal Comune di Russi. Il repertorio sarà dedicato ai grandi classici della musica pop italiana e straniera, alle colonne sonore di film e standard classici del repertorio jazzistico internazionale. Non mancheranno brani del repertorio folkloristico romagnolo e marce tradizionali accompagnate dagli sciucaren del Gruppo Frustatori Cassani di Solarolo. Presentatrice delle serate Lucia Sassi.

La Banda Città di Russi si è costituita probabilmente nella prima metà dell'Ottocento e, in seguito a periodi di interruzione, venne ricostituita nel 1992. Il gruppo attuale è composto da una trentina di elementi che coprono tutte le sezioni, dai clarinetti ai bassi, comprendendo, oltre a questi, sax, trombe, flicorni, tromboni e la sezione ritmica. Gli attuali maestri Claudio Bondi e Luca Dalpozzo dirigono la banda nell’esecuzione del suo vasto repertorio. L’attività prevalente del gruppo musicale si esplica annualmente con una trentina di esibizioni fra concerti, sfilate, processioni e commemorazioni.

• DOMENICA 4 LUGLIO, PIAZZA DANTE, ORE 21:00

Concerto classico

• SABATO 10 LUGLIO, GIARDINO DEL GAZEBO (ingresso da via Galilei), ORE 21:00

Esibizione in marce folkloristiche con la partecipazione degli sciucaren del Gruppo Frustatori Cassani di Solarolo