Emergenza Ucraina: le radici del conflitto

Mercoledì 6 aprile alle 20.30, presso la Biblioteca Comunale, un intervento per capire le origini dell'attuale situazione politica
  • Cosa eventi
  • Quando 06/04/2022 dalle 20:30
  • Dove Biblioteca Comunale, Via Godo Vecchia 10 - Russi (RA)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La tragedia che si sta perpetrando da giorni in Ucraina, ci sta vedendo tutti in prima linea nelle piazze e con raccolte di beni di solidarietà al popolo colpito.
Ma ognuno di noi si fa infine una domanda: perché tutto ciò sta succedendo? Che implicazioni ha la fase che stiamo vivendo?

Per capire meglio l’emergenza Ucraina l’ANPI sezione di Russi e l'Amministrazione Comunale hanno organizzato un incontro per fare luce sulla crisi in atto, che si terrà mercoledì 6 aprile 2022 alle 20.30, presso la Biblioteca Comunale di Russi (in via Godo Vecchia, 10). Il professore di Storia ed Istituzioni dell'Europa orientale dell'Università di Bologna (Campus di Forlì), Francesco Privitera, ci aiuterà a fare una panoramica sull’evoluzione storica delle relazioni tra l’Ucraina e la Russia con uno sguardo anche sulla situazione politica interna all’Ucraina e il ruolo dell’Unione Europea in questa crisi.

Ingresso consentito con mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.

Per informazioni:

Biblioteca Comunale di Russi