"Chiamati a camminare insieme"

• "Chiamati a camminare insieme"
  • 2022-12-01T14:30:00+01:00
  • 2022-12-01T23:59:59+01:00
  • Un convegno per festeggiare i quarant'anni della Cooperativa Marradese, partner trentennale del Comune di Russi nella lotta contro la tossicodipendenza. Giovedì 1 dicembre, alle ore 14.30, presso il Teatro degli Animosi di Marradi
  • Cosa eventi
  • Quando 01/12/2022 dalle 14:30
  • Dove Teatro degli Animosi, Marradi (FI)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Giovedì 1 dicembre, alle ore 14.30, presso il Teatro degli Animosi di Marradi si terrà un convegno in occasione del 40Esimo anniversario della Cooperativa Co.M.E.S, Cooperativa Marradese per l’Esercizio dei Servizi Sociali (fondata da Don Nilo Nannini nel 1982), dal titolo Chiamati a camminare insieme - stare nella storia con gli occhi della partecipazione e della corresponsabilità”. Il legame che unisce il Comune di Russi alla Cooperativa, con la quale da trentacinque anni collabora per la realizzazione della Festa d'Autunno e di iniziative per la prevenzione dei fenomeni di tossicodipendenza, si è consolidato divenendo la base di un approccio concreto mirato ad affrontare insieme il problema delle dipendenze. Il nostro Comune condivide infatti l'etica della Cooperativa e delle realtà ad essa collegate, nel tentativo comune di “mettere al centro la persona e non il problema”.

Per questo condividiamo l'iniziativa e vi invitiamo a partecipare al convegno.

Di seguito il programma completo:

APERTURA:

Don Nilo Nannini – Fondatore Comunità Sasso-Montegianni e Co.M.E.S.

Saluti di Tommaso Triberti – Sindaco Comune di Marradi (FI)

INTERVENGONO:

Alen Loreti – Curatore editoriale

Dott. Federico Melchionna – Vincitore di borsa di ricerca indetta da Co.M.E.S. In collaborazione con la Laurea Magistrale in Management dell'Economia Sociale-Università di Bologna e A.I.C.C.O.N

RELATORI:

S.E. Mons. Mario Toso – Vescovo della Diocesi di Faenza-Modigliana (RA)

Dott. Felice Scalvini – Fondatore e primo Presidente Federsolidarietà e Consorzio nazionale C.G.M.

Prof. Luca Raffaele – direttore generale NeXt – Nuova Economia per tutti

MODERATORE:

Dott. Gianfranco Marocchi – Rivista Impresa Sociale e Vicedirettore di welforum.it