CENA DEI POPOLI

Sabato 23 settembre 2023, dalle ore 19.30 presso il Centro Sociale e Culturale Porta Nova, una cena per conoscersi e sostenere l'inclusione
  • Cosa eventi
  • Quando 23/09/2023 dalle 19:30
  • Dove Centro Sociale Culturale Porta Nova - via Aldo Moro n. 2/1
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

C'è sempre più necessità di inclusione, dialogo tra le culture e integrazione. Sostenere e promuovere la cultura dei diritti umani e della pace è un presupposto per il riconoscimento reciproco, il dialogo, la prevenzione dei conflitti e la nonviolenza.

È da queste riflessioni che è nato il progetto ad ampio raggio – di cui la cena dei popoli fa parte – che il Comune di Russi, in collaborazione con le realtà territoriali, mette in campo. Un percorso con un unico fil rouge: la conoscenza delle altre culture.

Il 23 settembre dalle 19.30 la cittadinanza è invitata al Centro Sociale e Culturale Porta Nova di via Aldo Moro 2/1 per prendere parte ad una cena pensata per conoscersi, cucinata da donne e uomini che diventeranno ambasciatori della propria cultura attraverso i piatti tradizionali che prepareranno.

Saranno presenti, con i loro piatti, le seguenti nazioni: Argentina, Gambia, Indonesia, Italia, Marocco, Polonia, Romania, Senegal, Togo e Tunisia.

Offerta libera.

Prenotazione consigliata entro il 22 settembre cliccando su questo link, oppure chiamando il n. 0544 587642 o scrivendo una mail a cultura@comune.russi.ra.it.