Appuntamenti di primavera 2022: autori russiani per una rassegna letteraria

Sabato 7 maggio alle ore 16, presso il Centro Sociale Porta Nova, Linda Bagnoli presenterà la sua prima raccolta dal titolo “Vivere è… pur bello!!!”
  • Cosa eventi
  • Quando 02/04/2022
  • Dove Centro Sociale Porta Nova - Via Aldo Moro 2/2, Russi (RA)
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Con la primavera sbocciano anche i libri e con essi ci si augura anche tanti lettori! Questo è l’intento delle associazioni di Russi che hanno promosso gli Appuntamenti di Primavera 2022: Ettore Masoni APS e Pro Loco Russi APS, ospiti per i cinque sabati di aprile del Centro Sociale Porta Nova. Gli autori sono nostri concittadini ed ognuno affronta temi e generi diversi.

Tutte le presentazioni si svolgeranno nella giornata di sabato alle ore 16.00 presso il Centro Sociale Porta Nova. Gli incontri saranno arricchiti con letture de Le Faville e brani musicali con gli allievi della Scuola di Musica Ettore Contarini.

ATTENZIONE! Per cause di ordine superiore la presentazione del libro di Linda Bagnoli inizialmente in programma sabato 9 aprile è stata annullata. L'incontro verrà recuperato sabato 7 maggio 2022.

CALENDARIO APPUNTAMENTI:

• 2 APRILE: presentazione del saggio di Maria Enrica Giardini “Guglielmo Marconi, dalla grafia l’uomo e lo scienziato”, dove la psicologa e grafologa, analizzando gli scritti dell’inventore della radio, fornisce un’immagine inedita del Premio Nobel 1909.
  • 16 APRILE: Paolo Casadio, al suo terzo romanzo, presenta “Fiordicotone”, dove si narra di una deportata lughese che ritorna alla fine della guerra e comincia la ricerca della sua bambina scomparsa il giorno dell’arresto.
  • 23 APRILE: Roberto Valgimigli parla della sua opera prima "Occhi di un mondo altro", in cui medita e scrive delle esperienze maturate in molti anni di attività nelle organizzazioni di volontariato sociale.
  • 30 APRILE: appuntamento con Greta Barrovecchio e la sua seconda pubblicazione di narrativa “Sulle note della felicità” (altre sono in stampa, tutte pubblicate col sistema del selfpublishing, che consente di restare indipendenti rispetto alla case editrici).
  • 7 MAGGIO: è la volta delle poesie di Linda Bagnoli che, dopo avere scritto per numerosi anni, presenta la sua prima raccolta dal titolo “Vivere è… pur bello!!!”.

L’auspicio di queste presentazioni di libri e autori è quello di promuovere la lettura: quella magnifica attività che, oltre allo far scorrere gli occhi sulla carta stampata, ci fa conoscere e comprendere, sognare e ragionare, commuovere e divertire. Tutte sensazioni che solo la letteratura è in grado di smuovere, rendendoci più ricchi di sentimento e ragione, con la sola combinazione delle poche lettere che compongono il nostro alfabeto.

pubblicato il 2022/03/25 12:18:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-13T11:30:20+02:00