Al Teatro Comunale di Russi prosegue la stagione 2023/2024

Venerdì 3 maggio l'ultimo spettacolo della rassegna di Teatro contemporaneo "7 contro Tebe", a cura della Compagnia Lombardi-Tiezzi, chiude la stagione

Prosegue la stagione del Teatro Comunale di Russi, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune e ATER Fondazione, con appuntamenti che spaziano dalla prosa alla danza, ai nuovi linguaggi della drammaturgia proponendo molti tra i migliori titoli, volti e autori del panorama nazionale.

RASSEGNA DI TEATRO CONTEMPORANEO

Venerdì 3 maggio 2024, ore 20.45: 7 contro Tebe, a cura della Compagnia Lombardi-Tiezzi. Sui figli gemelli di Edipo, Eteocle e Polinice, grava il funesto destino del padre: i meschini – essendo gemelli e non potendo vantare diritto sul trono – si accordarono per regnare a turno; Eteocle fu il primo, ma a Polinice non toccò mai: Eteocle infatti lo fece catturare e allontanare dalla città. L’esilio forzato portò Polinice a stringere un patto d’alleanza con il Re degli Argivi per vendicarsi di Tebe e del fratello. La tragedia di Eschilo inizia qui, con l’esercito argivo alle porte di Tebe: per ciascuna delle 7 porte un guerriero terribile e un altrettanto terribile guardiano. Chi avrà la meglio?

Si conferma anche la collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì grazie a cui anche in questa stagione è attivo il progetto Teatro no Limits che garantisce l’accessibilità da parte degli spettatori con disabilità visiva. Saranno audiodescritti gli spettacoli Le nostre anime di notte, SuppliciAmanti.

Per informazioni: Centro Diego Fabbri tel. 054330244 mob. 3282435950 info@centrodiegofabbri.it.

Teatro Comunale di Russi, via Cavour 10 - Russi (RA)

www.ater.emr.it

Facebook e Instagram @teatrocomunalerussi

Informazioni e biglietteria

Inizio spettacoli ore 20.45

Orari biglietteria:

martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12mercoledì dalle 17.30 alle 19.30

È attiva anche la vendita on line sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com).

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544587690 (durante gli orari di apertura della biglietteria). I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

Il libretto con il programma completo della stagione è scaricabile in fondo alla pagina, nella sezione "Contenuti correlati".