Al Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi, un incontro su immigrazione, lavoro, diritti e doveri

Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 18.00, un'occasione di confronto per approfondire i concetti di accoglienza e inclusione
  • Cosa eventi
  • Quando 16/02/2023 dalle 18:00
  • Dove Centro Sociale Culturale Porta Nova - via Aldo Moro 2/1
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 18, presso il Centro Sociale Culturale Porta Nova di via Aldo Moro 2 Russi (RA) si terrà un incontro-dibattito dal titolo “La vita degli altri, un lungo viaggio - Immigrazione, lavoro, diritti e doveri” organizzato con una collaborazione tra Comune di Russi, Centro Sociale Porta Nova e SPI CGIL Russi.

Saranno presenti Valentina Palli Sindaca di Russi, Vincenzo Colla Assessore regionale allo Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Relazioni internazionali, Giovanna Santandrea, consulente giuridico-settore immigrazione del Comune di Ravenna e Daniele Bolognesi Segretario SPI-CGIL Russi.

L'incontro si inserisce all'interno del percorso "Insieme per una città plurale", messo in campo dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà territoriali per promuovere la conoscenza delle altre culture e iniziato lo scorso anno con la presentazione delle iniziative solidali svolte in Mozambico, il Pranzo dei Popoli e l'Insalata di Fiabe.

Sarà un'occasione di confronto e conoscenza per approfondire i concetti di accoglienza e inclusione e per conoscere, attraverso testimonianze, il vissuto di chi è stato privato di rispetto e dignità.