Seguici su

Sezioni

Adulti all'ascolto: gli adolescenti oltre i luoghi comuni

Un incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di adolescenti e pre-adolescenti del territorio ravennate. Il 10 maggio, alle 20.30, presso il Teatro Rasi di Ravenna
  • Cosa eventi
  • Quando 10/05/2022 dalle 20:30
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

A partire dal suo ultimo libro - L’età tradita. Oltre i luoghi comuni sugli adolescenti (Raffaello Cortina, 2021) - il Dott. Matteo Lancini tratterà il delicato tema di come prestare ascolto alle esigenze e ai pensieri dei ragazzi, come riconoscere segnali di pericolo e devianza, come favorire la loro autonomia e responsabilità senza mai lasciarli soli davanti ai problemi, intervenendo in modo adeguato nelle situazioni più critiche.

L'incontro, che si svolgerà il 10 maggio 2022 dalle ore 20:30 presso il Teatro Rasi di Ravenna, è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, con l'obiettivo di aiutarli a capire cosa c’è alla base della sofferenza psichica adolescenziale oggi, soprattutto a seguito della pandemia Covid.

Matteo Lancini è psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano, docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università MilanoBicocca e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. É autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza.

Per ricevere ulteriori informazioni, scrivere una e-mail all'indirizzo giovani@comune.ra.it oppure telefonare allo 0544 482053

Segnalazioni