A Porta Nova due "panchine rosse" contro la violenza sulle donne

Annullata l’inaugurazione al pubblico prevista per sabato 31 ottobre alle ore 15
  • Quando 31/10/2020 dalle 15:00
  • Dove Via A. Moro, 2/1 - 48026 Russi (RA)
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 0544 582088
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dinnanzi al Centro Sociale Porta Nova di Russi sono state installate le panchine rosse ristrutturate dagli alunni delle scuole medie, nel corso di laboratori didattici appositamente dedicati organizzati grazie alla preziosa collaborazione dei docenti, con i nostri volontari e in collaborazione con il Comune e Linea Rosa.

L'inaugurazione prevista per sabato 31 ottobre alle ore 15 è stata annullata per il pubblico a causa del diffondersi della pandemia. Pertanto per l'occasione solo il Presidente del Centro Porta Nova, la Vice presidente, un rappresentante di Linea Rosa e della scuola incontreranno comunque il Sindaco per una cerimonia ristretta a testimonianza di questa importante iniziativa.

Si invita pertanto a non essere fisicamente presenti per l'occasione, ma di esserlo solo con lo spirito e la voglia di ripartire in sicurezza.

Le due panchine rosse sono state installate a testimonianza dell’impegno costante delle Istituzioni e dell’Associazionismo locale per contrastare ogni tipo di violenza contro le donne, da quella psicologica a quella fisica, fino al femminicidio, con l’obiettivo di sensibilizzare tutti e tutte su un fenomeno che ha purtroppo ormai assunto i contorni del dramma sociale.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno e alla costante pluriennale collaborazione tra il Centro antiviolenza Linea Rosa di Russi e il CSC Porta Nova.

pubblicato il 2020/10/26 13:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-13T12:05:44+02:00