Un corso di guida sicura per aspiranti conducenti di ciclomotori

Mercoledì 13 maggio alle 8.45 in piazza Farini

Un-corso-di-guida-sicura-per-aspiranti-conducenti-di-ciclomotori.jpg-home.jpgMercoledì 13 maggio si svolgeranno a Russi, in piazza Farini dalle 8.45 alle 13, prove pratiche di guida sicura del ciclomotore per i ragazzi di 3^ media neo patentati o in procinto di conseguire il certificato di idoneità alla guida. Ogni prova pratica sarà preceduta da una lezione teorica a cura della Federazione Motociclistica Italiana.
Il corso si prefigge l'obiettivo di formare gli aspiranti conducenti di ciclomotori, mediante l'apprendimento di nozioni di carattere teorico-pratico da applicare concretamente alla guida, in modo da aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e di ridurre in modo esponenziale i sinistri stradali che li vedono coinvolti.
È per questo motivo che, i Comandi di Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e di Russi, hanno deciso di organizzare, in collaborazione con gli Istituti Scolastici e la Federazione Motociclistica Italiana (*), una prova pratica di guida del ciclomotore.
In questa prova, che si terrà a Russi in Piazza Farini il 13 maggio 2009 durante l'orario scolastico, i ragazzi verranno seguiti da istruttori qualificati che li aiuteranno a familiarizzare con il ciclomotore e con le tecniche di guida.
(*) La Federazione Motociclistica Italiana stipula una apposita assicurazione contro gli infortuni per ogni partecipante.
Per informazioni: Comando Polizia Municipale di Russi, via Babini1, tel: 0544/587617