Progetto #per la mia città: aiuta un nonno o una nonna a diventare SMART!

Progetto

In questo momento la tecnologia può unire ma gli anziani rimangono lo stesso esclusi... al Centro Porta Nova stanno partendo i laboratori informatici per colmare il divario!

Descrizione

L'attività consiste nell'insegnare agli anziani a creare un 'identità digitale (SPID), usare il Fascicolo Sanitario Online, il portale dell'INPS e video chiamare con ZOOM.

Orari e luogo

I laboratori si svolgono in piccoli gruppi e nel rispetto delle misure vigenti, a partire da fine aprile 2021 al Centro Sociale Culturale Porta Nova il lunedì e mercoledì pomeriggio.

Chi può iscriversi

Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti a Russi con buone capacità informatiche.

Come iscriversi

Inviando una mail a istruzione@comune.russi.ra.it con nome, cognome, numero di telefono. Verrete ricontattati per fissare un colloquio con noi!

Comune di Russi - Ufficio Servizi alla Persona - Via Cavour 21, Russi

Tel. 0544 587644 - e-mail: istruzione@comune.russi.ra.it