Più risorse per la Sanità pubblica, anche a Russi è possibile firmare per sostenere la proposta di legge della Regione Emilia-Romagna

I cittadini possono esprimere il proprio sostegno recandosi all'URP, dove è disponibile l'apposito modulo

Anche i cittadini di Russi possono contribuire a sostenere la proposta di legge promossa e approvata dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna il 31 luglio scorso (https://salute.regione.emilia-romagna.it/pdl) per assicurare al Sistema Sanitario Nazionale, un'adeguata copertura finanziaria. La proposta prevede un incremento del Fondo Sanitario Nazionale di 4 miliardi all'anno per i prossimi 5 anni, con l'obiettivo di attestare lo stesso al 7,5% del PIL nazionale, a fronte invece delle previsioni di contrazione contenute nel Documento di Economia e Finanza (Nadef) 2023.

A tal fine la Regione ha lanciato una raccolta firme destinata a tutti i soggetti, le organizzazioni, le associazioni e le istituzioni che intendono sostenere l'iniziativa.

A Russi i cittadini possono aderire recandosi all'Ufficio Relazioni col pubblico, al piano terra della sede municipale, in Piazza Farini 1, dove è disponibile il modulo per la raccolta firme.

Ricordiamo gli orari di apertura dell'URP:

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
giovedì dalle 14.30 alle 17.30
2° e 4° sabato del mese dalle ore 8.30 alle 12.00

pubblicato il 2023/10/03 13:51:00 GMT+2 ultima modifica 2023-11-24T12:51:34+02:00