Orti per pensionati: disponibili a Russi e San Pancrazio

Gli appezzamenti disponibili al momento sono destinati a pensionati residenti nel Comune di Russi

L’assegnazione gratuita di appezzamenti di terreni di proprietà comunale o nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale da coltivare ad orto, risponde all’obiettivo di favorire un impegno di carattere ricreativo e non di lucro, del tempo libero.

Tale iniziativa è volta anche a favorire ed accrescere i rapporti sociali sia fra gli assegnatari che fra questi ed altri gruppi di cittadini.

Gli appezzamenti disponibili, ubicati a Russi davanti al Cimitero e a San Pancrazio in Via Po, al momento sono destinati a pensionati residenti nel Comune di Russi.

Per presentare la domanda di assegnazione vi invitiamo a rivolgervi all'Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi sito in Via Cavour, 21 Russi tel. 0544 587643, istruzione@comune.russi.ra.it

L'Avviso per la presentazione delle domande è sempre aperto, l'assegnazione degli orti liberi avverrà sulla base di una graduatoria, aggiornata progressivamente dall'Ufficio Servizi alla Persona secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

L'assegnazione degli orti sarà effettuata dall'ufficio comunale nel rispetto della graduatoria e degli orti disponibili per l'assegnazione.

I richiedenti potranno prendere visione dell'orto prima dell'assegnazione.

La dimensione dell’orto è pari a un superficie di circa 60 mq. esclusi pedinamenti e viottoli.

Qui di seguito potete trovare il modulo di richiesta.