Iscrizioni al Nido d'Infanzia Comunale A.P. Babini

L'Asilo Nido comunale di Russi è un servizio educativo e sociale, aperto a tutti i bambini e le bambine in età compresa fra 3 mesi e 3 anni, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione.

Le domande di ammissione per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte dal 2 al 30 novembre 2020 e devono essere effettuate esclusivamente online, utilizzando il servizio web di iscrizione raggiungibile cliccando qui.

Si ricorda che il Comune di Russi ha aderito alla misura sperimentale “Al nido con la Regione” dimezzando le rette per le famiglie con Isee inferiore a euro 26.000,00 e azzerando le tariffe per i nuclei con attestazione inferiore a euro 4.500,00.

Per accedere ai servizi 0-3 anni, è necessario l'assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente (decreto-legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazione dalla legge 31 luglio 2017, n. 119) pertanto i genitori/tutori/affidatari al momento della domanda di iscrizione al Nido d'Infanzia devono allegare idonea documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente in base all'età (certificato vaccinale).

Nel caso di mancato assolvimento dell'obbligo vaccinale, i bambini non in regola, non potranno accedere al nido d'infanzia e quindi non potranno frequentare.