Covid-19: dal 21 febbraio l'Emilia-Romagna torna zona arancione
SPOSTAMENTI
Consentiti solo nel comune di residenza dalle 5 alle 22. Vietati da un comune all'altro e in entrata e in uscita dalla regione, salvo COMPROVATI motivi di lavoro, studio, salute e necessità. (autodichiarazione). Raccomandazione di evitare gli spostamenti non necessari nel corso della giornata anche all'interno del proprio comune.
LOCALI
Attività di ristorazione per asporto (gelaterie, pasticcerie, ecc.) e ristoranti aperti SOLO per la vendita da asporto dalle 5 alle 22 (bar e altri esercizi simili fino alle 18) con divieto di consumazione sul posto e nelle adiacenze. Nessun limite per le consegne a domicilio.
CULTURA
Chiusi mostre, musei, cinema e teatri, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi.
SCUOLE
Alle superiori attività didattica in presenza al 50 per cento. Nidi, materne, elementari e medie in presenza. Dai 6 anni mascherina obbligatoria in classe.
TRASPORTI
Capienza al 50% di bus e treni regionali.
CENTRI COMMERCIALI
Chiusi nei festivi e nei prefestivi, a eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita generi alimentari, tabacchi ed edicole. Restano aperti anche parrucchieri, lavanderie e altri servizi commerciali.
SPORT
Restano chiuse piscine e palestre. Consentito lo sport individuale all'aperto.
Per ulteriori approfondimenti consultare il sito del Governo e quello della Regione.