Centri estivi, pubblicata la graduatoria definitiva distrettuale del contributo alle famiglie e l'elenco delle domande ammesse al contributo del Comune di Russi – Estate 2023

Per verificare la posizione nella graduatoria consultare l’elenco qui allegato. I contributi verranno liquidati entro metà ottobre 2023

Loghi_CoesioneITA_UE_REP_ER_21-27_estesa_colore_UFF.jpg

E’ pubblicata la graduatoria definitiva del distretto di Ravenna, Cervia e Russi per l’assegnazione di contributi alle famiglie “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi anno 2023” POR FSE 2014/2020 e PR FSE+2021/2027 approvato con DGR 376/2023 e l'elenco delle domande ammesse al contributo del Comune di Russi.

La graduatoria definitiva distrettuale è ordinata sulla base del valore ISEE relativo a prestazioni agevolate rivolte a minorenni in ordine crescente con priorità, in caso di valori ISEE uguali, al minore di età inferiore.

Le domande dei bambini/e, ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 sono prime parimerito, in quanto non soggette al criterio ISEE.

L'Amministrazione Comunale di Russi ha deciso di destinare parte della somma stanziata a favore del Comune di Russi con Decreto Legge 4 maggio 2023 n. 48 ad integrazione delle risorse F.S.E. per l'erogazione del contributo del Fondo di cui alla DGR 376/2023 al fine di soddisfare tutte le domande degli ammessi al contributo a copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2023 nell'ambito del progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia Romagna rivolto ai minori della fascia di età 3-13 anni (nati dal 2010 al 2020) estesi a 17 se con disabilità certificata ai sensi della legge 104/1992 residenti nel Comune di Russi.

Per verificare la posizione nella graduatoria definitiva e nell'elenco degli ammessi al contributo consultare gli elenchi allegati in ordine di Protocollo/Numero ID domanda dell’Ente.

Per informazioni contattare l'ufficio Servizi alla Persona del Comune di Russi: tel. 0544 587644istruzione@comune.russi.ra.it.