Avviso per manifestazione d'interesse ai fini dell'assegnazione di aree e loculi nel Cimitero urbano di Russi

Scadenza presentazione domande: 31 dicembre 2024

Il presente avviso ha per oggetto l’assegnazione in concessione di loculi ed aree nel Cimitero Urbano di Russi.

L’assegnazione dei loculi è a totale ed esclusiva discrezione di questa Amministrazione, la quale deciderà quante aree e loculi assegnare senza alcun vincolo sulla base delle disponibilità.

Gli interessati dovranno necessariamente presentare una manifestazione d’interesse utilizzando il fac-simile di domanda disponibile nella sezione "Files" dell'Avviso ufficiale del bando.

La concessione di aree per la costruzione di tombe seminterrate avverrà per il periodo di anni 99 al costo indicato nell'elenco allegato con l'obbligo di inizio lavori entro 18 mesi dalla data dell'atto di concessione.

Si tratta di aree presenti nel cimitero di Russi poste nel campo A e nel Campo B in zona perimetrale sinistra occupate da vecchie tombe seminterrate.

Nella costruzione della tomba il concessionario dovrà rispettare quanto previsto dal vigente regolamento cimiteriale e le disposizioni dell'ufficio tecnico al fine di assicurare l’armonico inserimento nel contesto cimiteriale del manufatto e garantire la continuità strutturale con le tombe adiacenti.

Nella realizzazione del manufatto se si intende ampliare la camera sotterranea esistente occorre verificare con l'ufficio comunale competente gli elaborati amministrativi da predisporre.

Il Comune formerà una graduatoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione della manifestazione d’interesse all’Ufficio Protocollo del Comune, farà quindi fede la data e ora di arrivo.

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate tramite Pec, a mano o con raccomandata ricevuta di ritorno.

La graduatoria sarà sempre valida fino ad esaurimento della stessa.

Definiti i loculi e le aree da assegnare, gli interessati verranno convocati, in ordine cronologico, ad apposito appuntamento ai fini della scelta dell'area/loculi che l'amministrazione ha deciso di assegnare.

Tale convocazione verrà notificata all’indirizzo indicato nell'istanza.

Contestualmente verranno comunicati:

• i termini e le modalità per la scelta del/i loculo/i o delle aree che verrà/nno poi assegnati/ quali i criteri di assegnazione dei loculi all'interno delle arcate;
  • i termini e le modalità di stipula del contratto di concessione.

In caso di mancata presentazione all’appuntamento predetto, senza giustificato motivo, la manifestazione d’interesse verrà ritenuta non più valida e conseguentemente archiviata.

Seguirà regolare stipula del contratto di concessione, previo pagamento dell’intero canone di concessione del/i loculi.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Cimiteri presso il Cimitero di Russi (tel. 0544 582470 o 348 3976749) oppure all'Ufficio Segreteria del Comune di Russi in Piazza Farini, 1 (tel. 0544 587631).

pubblicato il 2023/12/15 11:16:09 GMT+2 ultima modifica 2023-12-15T11:16:09+02:00