Sezioni

ADO… @ LABORIAMO: laboratori esperienziali per genitori di ragazzi pre ed adolescenti

Il Centro per le famiglie di Ravenna propone due iniziative, entrambe in modalità online, dedicate alle famiglie dei ragazzi più grandi

Gli incontri si svolgeranno in una stanza virtuale e saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a informafamiglie@comune.ravenna.it oppure telefonare al numero 0544 485830, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, specificando a quale iniziativa si intende partecipare, il Comune di residenza, e un recapito telefonico.

Agli iscritti saranno inviati link, password e istruzioni per partecipare all'incontro.

1^ iniziativa

I linguaggi degli adolescenti tra il bisogno di relazione, conflitto ed isolamento.

L'iniziativa si ripete in due cicli che prevedono la partecipazione ad entrambi gli incontri, sempre dalle ore 20.15:

PRIMO CICLO 2020: venerdì 13 novembre e venerdì 20 novembre

SECONDO CICLO 2020: giovedì 10 dicembre e giovedì 17 dicembre

2^ iniziativa

Gioco d'azzardo: come riconoscerlo, come si presenta, e quali attenzioni avere in famiglia per un uso sociale e consapevole.

Iniziativa in collaborazione con ESC - sportello per giocatori d'azzardo e familiari dei Comuni di Ravenna, Cervia e Russi. Con Chiara Pracucci, psicologa, e Andrea Caccia, operatore sociale

APPUNTAMENTO UNICO: giovedì 26 novembre alle ore 20.15